Rispetto alle consulenze d’oro perpetuate a tutt’oggi e agli incauti ma costosissimi investimenti cui ci ha abitati la Provincia in questi anni, si fatica a credere che sia con il ridurre il finanziamento dei Circoli anziani che si possano effettuare i tagli ai costi della politica.
Al contrario, i Circoli anziani – che sono 73 e che contano circa 20mila soci in tutta la provincia – sono una risorsa preziosa per quanti desiderino trascorrere serenamente e in compagnia l’autunno della loro vita.
Ragion per cui appare davvero inopportuno e gravissimo questo taglio che, se non contribuirà in alcun modo a ripianare il bilancio della Provincia, certo finirà certamente col penalizzare tante migliaia di cittadini, bisognosi di essere sostenuti nelle loro attività.
Tutto ciò premesso si interroga l’Assessore competente per sapere:
- se è conoscenza di quanto riportato in premessa;
- se non giudica inopportuno il taglio dei finanziamenti a danno di una realtà così preziosa, quale rappresentata dai Circolo anziani;
- se non reputa urgente attivarsi per ripristinare i finanziamenti per i Circoli anziani, da poco dimezzati di punto in bianco.
A norma di regolamento si chiede risposta scritta.
Nessun commento:
Posta un commento