giovedì 27 agosto 2009

Interrogazione n. 565 “ Non c’erano alternative alla chiusura trimestrale della strada tra Susà e San Vito?”

Salvo cambiamenti di programma, saranno tre i mesi di disagi che gli abitanti di Pergine dovranno subire a causa della limitazione al traffico che prevede il senso unico in discesa sulla strada nel tratto tra Susà e San Vito, costringendo gli abitanti del luogo ad un percorso alternativo, quello che da San Vito supera rio Spini e poi scende lungo il versante, fino a raggiungere la strada provinciale del Lago di Caldonazzo in località Valcanover, da dove si può raggiungere Pergine o Calceranica.

Si tratta con ogni evidenza di una soluzione, ancorché temporanea, estremamente penalizzante per gli abitanti della zona e non solo.

Penalizza soprattutto il disagio trimestrale arrecato dai lavori, e viene da domandarsi se non vi fossero alternative tali da facilitare, per chi fosse in transito della zona, la percorrenza della succitata strada.

Tutto ciò premesso si interroga l’Assessore competente per sapere:

  1. quali alternative sono state valutate prima di disporre la chiusura trimestrale della strada da Pergine a Susà;
  2. se non vi fosse modo di frazionare l’intervento del cantiere disposto sulla succitata strada in modo da alleggerire i disagi degli automobilisti in transito nella zona;


A norma di regolamento si chiede risposta scritta.

Nessun commento: