giovedì 27 agosto 2009

Interrogazione N. 442 “ Bollette “pazze” a Rovereto: un caos

Sono molti, in questi ultimi mesi, i cittadini che si sono visti recapitare bollette aventi importi esorbitanti e inspiegabili. Molti di loro si sono allora rivolti agli operatori dell’azienda che, resosi evidentemente conto dell’eventualità di un errore, hanno invitato gli utenti ad attendere delle verifiche prima di saldare il conto di bollette molto probabilmente errate.

A questi cittadini la “Trenta” ha ora inviato solleciti di pagamento, smentendo quando suggerito dai loro stessi operatori e finendo col disorientare ulteriormente gli utenti coinvolti dai succitati disguidi.

Dal momento che il numero dei cittadini che si vedono recapitare bollette “pazze” aumenta di giorno in giorno, è di assoluta priorità, per le istituzioni, prendere in esame questi casi.
Tutto ciò premesso si interroga l’Assessore competente per sapere:

  1. quanti casi di reclami, nel 2008 e nei primi mesi dell’anno 2009, si sono registrati da parte dei cittadini da bollette esorbitanti di “Trenta”;
  2. se non ritenga utile sollecitare la “Trenta” ad attivarsi affinché vigili con più attenzione sui disguidi rappresentati da bollette recanti importi errati;
  3. come intenda agire per concedere ai cittadini che volessero esporre i propri malcontenti per il servizio offerto loro da “Trenta”, la possibilità di farlo assicurando loro un ascolto serio e puntuale.

A norma di regolamento si chiede risposta scritta.

Nessun commento: